mercoledì 18 marzo 2009

Dolci

Finalmente un po' di tempo per aggiornare il mio blogghino..veramente stavo stirando, ma visto che Giulia è in palestra e Carlo torna alle 8, dopo essere passato a prendere Giulia, mi concedo una pausa e posto le ricettine di cui vi avevo parlato una decina di giorni fa;o)
Questa è la torta che ho fatto in occasione dello scorso incontro e si tratta della Torta con crumble paradiso con crema, mascarpone e cioccolato che ho trovato sul blog di Sara e qui trovate la ricetta:o)

E' piuttosto laboriosa, ma ne vale la pena...a me è piaciuta molto;o) Grazie Sara per le tue ricettine!!

E visto che mi erano avanzati degli albumi, ho preparato i Brutti ma Buoni..brutti perchè come vedete non hanno un bellissimo aspetto, ma buoni...perchè sono buoni!!!!

Ecco la ricetta per farli:
Dose per 1 albume:
100gr. di zucchero
100 gr. di nocciole tritate grossolanamente (io ci ho messo anche un po' di mandorle perchè non avevo abbastanza nocciole)
Queste sono le dosi per 1 albume, se ne usate 2 mettete 200 gr. di zucchero e 200 gr. di nocciole, per 3 albumi, 300gr. di zucchero ecc...
Preparazione:
Montate a neve la chiara d'uovo e aggiungete lo zucchero e le nocciole tritate. Mettete l'impasto a cucchiaiate sulla placca del forno ricoperta da un foglio di cartaforno. Infornate a calore moderatissimo (130-140°) per circa 10-15 minuti. Una volta sfornati, non toccateli subito, perchè si rompono con facilità.
Buon appetito e fatemi sapere se vi sono piaciuti!
Baci
Anto:o)

10 commenti:

  1. uh, mi piacciono i brutti buoni! hai voglia di fare un meme veloceveloce? poi ho da farti vedere cosa ho fatto in questi giorni....(tralasciando il mucchio di roba che ho da stirare...)
    baciotti!

    RispondiElimina
  2. Complimenti hai preparato due dolci stupendi!
    I brutti e buoni, poi....li adoro!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sembra una vera delizia... grazie anche per la ricetta dei brutti ma buoni!
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  4. o cielo sono a dieta...che fame...!!!Complimenti già solo l'aspetto fa venire una acquolina...mmmmm...!!! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  5. Bravissima Antonella! Ho letto la ricetta della torta: sembra davvero laboriosa. Ma le sfide mi piacciono. E poi ha un aspetto delizioso, come del resto i brutti-ma-buoni, che io adoro.
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  6. ti è venuta splendidaaaaaaaaaa!!!! bravissssssima!!

    RispondiElimina
  7. Antonella .... sei un attentato alla dieta .... che fame che mi hai fatto venire.

    Ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  8. mmm, che meraviglia!

    Ma allora anche tu hai la passione per la cucina!

    anch'io ti ho aggiunto ai miei blog.. ti terro' d'occhio ;)

    RispondiElimina
  9. ciao piacere io sono Laura del blog http://chebirba.blogspot.com ho appena scoperto il tuo blog e mi complimento tantissimo!

    questi dolci sembrano deliziosi, li proverò!

    ti linko sul mio blog :D

    Laura

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!