giovedì 8 gennaio 2009

Copiando qua e là...

Ebbene sì! I lavori di questo post sono delle vere e proprie "scopiazzature"...sarà che ultimamente non ho molte idee e nemmeno molta fantasia o forse è l'età...mah!...;o)

Cominciamo da questa scatolina...l'ho vista qualche tempo fa sul blog di Valentina e mi era piaciuta moltissimo, così alla prima occasione l'ho fatta pure io;o) e l'ho regalata ad una ragazza, Cecilia, che gestisce una merceria vicino a casa mia. E' sempre molto gentile e disponibile e mi fa dei prezzi davvero convenienti su filati e ricamabili e poi è anche molto simpatica, cosa che non guasta no?!?! Grazie Cecilia e grazie anche a Valentina;o)
Ah! dimenticavo...l'ho ricamata su Aida 72 bianca e lo schema è un free e lo trovate qui.

Invece questi cuscinetti "rennosi" li aveva ricamati Lucia, da regalare alle amiche, e li avevo trovati troooppo simpatici e così non ho resistito e ho "ri-scopiazzato" ....vero che mi perdoni Lucia?? :o) Li ho ricamati su Aida 55 di lino e lo schema lo trovate su Cose Belle n. 33 di Dicembre 2008.

Per questo fiocco ho copiato me stessa...eh sì perchè un fiocco uguale l'ho ricamato qualche mese fa per un'amica che vive in Australia, e visto che mi era venuto abbastanza bene e visto che ai futuri genitori, mio fratello e mia cognata è piaciuto:o) ho pensato di rifarlo per Pietro, il mio nipotino, che nascerà verso il 20 di questo mese:o)

Non essendo bravissima con la macchina da cucire, l'ho fatto tale e quale all'altro, unica modifica il carattere della scritta...a differenza dell'altro questo mi sembra un po' più simpatico;o)
Baci a tutte e grazie per le vostre visite!!!

Un abbraccio
Anto:o)

7 commenti:

  1. Tutte noi copiamo un po' qui un po' la, poi sicuramente si dal quel tocco personale che lo rende un po' diverso...comunque i tuoi lavori sono molto belli...!!! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  2. non è "copiatura" dai, è
    ISPIRAZIONE
    carinissimi gli schemini dei cuscinetti in rosso con le renne, chissà se riesco a recuperare il giornale....

    RispondiElimina
  3. Ma quante belle cose che hai fatto!
    A presto : )

    RispondiElimina
  4. guarda che copiare non e' mica facile...il tuo risultato e' ottimo !!
    bella la scatolina.
    ciao Pat

    RispondiElimina
  5. Dai, è vero che tutte scopiazziamo un po', del resto è quello che si fa anche acquistando le riviste specializzate. In ogni caso i tuoi lavori sono sempre molto belli.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  6. Ma dai Antonella...chi non scopiazza??!
    Poi tanto si personalizza sempre!
    Un abbraccione!
    I lavori sono uno più bello delòl'altro!

    RispondiElimina
  7. Verissimo!Tutte prendiamo ispirazione un pò qua e un pò là per poi aggiungerci un tocco personale,daiiii non è copiatura:))
    Dolcissimo il fiocco, aspetto di vedere le foto dei futuri lavori per il tuo nipotino,ciao,Stefania

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!