martedì 7 settembre 2010

Pomodori ripieni

Non fa più così caldo, tanto da non soffrire ad accendere il forno, ma non fa ancora così freddo, da non potersi gustare dei bei pomodori ripieni, magari non caldi, ma solo tiepidi...come questi magari;o)


E la loro preparzione e semplicissima...cosa che non guasta mai;o)


Eccovi la ricetta:

Ingredienti:
5 pomodori
1/2 bicchiere d’olio extravergine di oliva
1 bicchiere circa di pangrattato ( io ho usato il pane grattugiato s/g della Schaer)
4 cucchiai di formaggio grana
2 spicchi d’aglio
acciughe
prezzemolo


Preparazione:
Lavare i pomodori, tagliare la parte superiore e svuotare il loro contenuto in una terrina.
Tenere la polpa che avete tolto ai pomodori e metterla in un colino per perdere il liquido in eccesso.
Aggiungere alla polpa di pomodoro il pangrattato, l’olio, il formaggio grana, il prezzemolo., le acciughe e l’aglio finemente tritati.
Regolare di sale e si pepe e amalgamare il tutto, con questo composto riempire i pomodori  e infornare per 30 minuti a 180° fino a quando la superficie sarà dorata.
Noi li abbiamo mangiati sia caldi che freddi e sono buoni in entrambi i casi;o)

Buon appetito!
Anto:o)

9 commenti:

  1. anch'io li faccio così. sono buonissimi. baci Dori

    RispondiElimina
  2. ciao Anto oh!!! questa ricetta la possono mangiare tutti ,usando il giusto pangrattato. li farò così cambio un po' Gio

    RispondiElimina
  3. belli!!! li devo proprio provare
    ciao
    Vale\Tork

    RispondiElimina
  4. Ah però! devo dire che questa ricettina ha proprio il suo bel perché!! Assolutamente da provare...
    Bacissimi
    Vale

    RispondiElimina
  5. Ma che saporino....da provare!!!!!
    Brava Anto!

    RispondiElimina
  6. mamma che meraviglia questi pomodori, mi fai venire un'acquolina già alle 9 del mattino :)
    Manuela

    RispondiElimina
  7. li faccio così anch'io, parmigiano a parte che moi marito non ce lo vuole.
    ma quanto sono buoni?!?!?!

    RispondiElimina
  8. veloce e soprattutto appetitosa questa ricetta! io la faccio spesso.il guaio è che poi ci si mangia un kg di pane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Manu :-))))

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!