domenica 5 giugno 2011

Angelo Custode

Ho ricamato questo schema con la preghiera dell'Angelo Custode, per la mia amica Cecilia che ha avuto una bimba, Maria.


Volevo regalarle qualcosa di ricamato, non le solite (anche se molto apprezzate) bavagliette e non sapevo cosa farle, visto che anche Cecilia ricama. Qualche tempo prima della nascita di Maria, sono andata a casa sua e Cecilia mi ha mostrato dei cuscini con ricamato degli angioletti, molto simili a quello dello schema così mi sono ricordata di questa preghiera, che sicuramente va benissimo nella cameretta di una bimba appena nata...no?


Lo schema è del Telaio così come la bordo di lino 11 fili color greggio e l'appendino ed è ricamato con il DMC 645, come suggerito dallo schema e, in fondo, ho applicato un cuoricino di metallo.
Nei prossimi giorni ne devo preparare un'altra, ma questa volta ricamerò su una banda che ha già l'angioletto stampato per cui avrò solo la preghiera da ricamare...

Un bacio
Anto:o)

22 commenti:

  1. è davvero delizioso... mi sà che quest'estate mi rimetto a ricamare... baci!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e molto adatto ad una cameretta.
    Ciao
    Anna

    RispondiElimina
  3. carinissimo Anto!
    molto raffinato...bacini

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Anto! la tua amica ne sarà felice
    buona domenica Dori

    RispondiElimina
  5. che splendida idea! questa preghiera risveglia in me un sacco di ricordi....:)

    RispondiElimina
  6. Direi Anto, che questo sia un dono bellissimo per una cuccioletta appena nata.
    Molto fine, come sempre d'altronde!
    Buona domenica
    Susanna Cerere

    RispondiElimina
  7. Che bellissima idea! Anche il ricamo non è da meno!
    Tiziana

    RispondiElimina
  8. Dolcissimo e raffinatissimo regalo, io l'avrei apprezzato alla grande!
    Un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
  9. bellissimo! è meraviglioso per una bimba appena nata!
    brava!

    RispondiElimina
  10. Ohhhh... Ohhhhh.... Ohhhhh......
    No, dico io, una volta che riesco a non sbavare per le tue succulente ricettine, mi fai sbavare per questo ricamo bellissimo!
    Ma Anto.... Non vale....

    RispondiElimina
  11. E' veramente molto carino, una bella idea regalo!

    RispondiElimina
  12. veramente molto carino . brava . ciao e piacere di conoscerti . cry68

    RispondiElimina
  13. Torno a visitare i miei blog preferiti. Sarà una cosa lunga visto quanto hai ricamato in questa settimana. Raffinato e dolcissimo l'angioletto; deliziosa la tua ratatouille; bellissimi i portafazzoletti.
    Buona settimana, cara. Donatella

    RispondiElimina
  14. E' tenerissimo ed è veramente un regalo speciale!
    Ciao
    Berkana

    RispondiElimina
  15. lavoro decisamente..incantevole !!
    ciao Pat

    RispondiElimina
  16. Prezioso e significativo per una nuova vita .
    a presto monica

    RispondiElimina
  17. Che idea tenera che hai avuto! Sono certa che alla tua amica piacerà tantissimo.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  18. è uno splendido ricamo e soprattutto una splendida idea....
    pat

    RispondiElimina
  19. E' un regalo meraviglioso! L'appendino poi mi fa impazzire! Peccato che al mio paese non si trovi niente di neanche lontanamente simile. Forse a Palermo...
    Ciao ciao
    Rosa

    RispondiElimina
  20. è bellissimo !!!! nn e che gentilmente posteresti lo skemino ????

    RispondiElimina
  21. Grazie Enrica!
    Lo schema non posso postarlo, perché è protetto da copyright, ma lo puoi trovare qui http://www.iltelaiopovolaro.it/index.php?a=prodotto&id_prodotto=15996
    Ciao!
    Anto:o)

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!