martedì 14 giugno 2011

Pizza di polenta

Sì avete letto bene è una pizza fatta con la polenta!! E' una ricetta che ho trovato un po' di tempo fa sul blog di Ely che trovate qui e che a noi è piaciuta molto!


E' sicuramente più veloce da fare della pizza vera anche perché non è la stessa cosa, ma provatela è davvero buona!



Ely l'ha fatta con il Bimby ed ha usato la farina "normale" , mentre io ho usato la farina precotta...non sgridatemi ok?;o)
Eccovi la ricetta:
250 gr di farina gialla Molino di Ferro
1 litro di acqua
1 cucchiaio raso di sale 
passata di pomodoro
2 mozzarelle
origano
olio evo

Preparazione:
Salare e mettere a bollire l'acqua. Quando bolle, toglierla dal fuoco e versare lentamente la farina, mescolando bene per evitare la formazione di grumi. Rimettere la pentola sul fuoco e riportare ad ebollizione per qualche minuto. A questo punto versate la polenta sulla placca del forno, ricoperta di carta forno, stendetela con un cucchiaio e farcitela come una pizza. Io ci ho messo solo pomodoro, mozzarella e origano, ma potete metterci quello che più vi piace. Infornatela in forno a 220° per 20/25 minuti.

Buona appetito
Anto:o)

4 commenti:

  1. Io mi metto comoda e mi gusto questa meraviglia di polenta!!
    Ciao Anto e grazie di cuore per le tue parole e per il tuo sostegno!!
    Buona settimana Monica

    RispondiElimina
  2. Wow! questa è per me! sono di Brescia!!!

    RispondiElimina
  3. Buonissima...una bella idea davvero!
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Mia ricetta!!!! Devo proprio provarla.
    Felice giornata
    Margherita

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!