martedì 31 gennaio 2012

Sal Borsa Portalavoro/pc: 1° tappa

Prima tappa di questo bellissimo Sal organizzato da Delfina...ma lo sapete che siamo in 132???
Questa prima tappa consisteva nel tagliare e ricamare le tasche esterne. Ognuna di noi si è sbizzarrita con la fantasia ed ho visto dei bellissimi ricami!!
Io avevo scelto una stoffa di lino con una stampa di rose ed ho deciso di rimanere in tema anche con il ricamo....qui la mia iniziale...



....e qui una rosellina stilizzata racchiusa in una cornice...


Ho utilizzato il DMC 839, un marrone scuro, colore contrastante con il disegno della stoffa, ma devo dire che l'effetto non mi dispiace....Lo userò anche per gli altri ricami di questa borsa!
L'iniziale è di Sajou, la cornice l'ho ri-disegnata per adeguarla alla rosa ed è uno schema free di Aurelle e la rosellina l'ho "estratta" da uno schema de "La Comtesse" e precisamente questo....per quelle poche che ancora non la conoscono, fate una visita al suo blog, crea schemi stupendi, da ricamare e da cui attingere tanti piccoli soggetti!!

Domani Delfina ci dirà cosa dovremo fare per la seconda tappa...inutile dire che sono curiosisssssima!!!!

Un bacio
Anto:o)

12 commenti:

  1. Complimenti, bellissimi i ricami e bellissimo accostamento di colori.
    Milena

    RispondiElimina
  2. io direi che l'839 ci sta proprio bene!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Bello!!! Sei proprio brava ad abbinare i colori e a scegliere le stoffe.
    Tiziana

    RispondiElimina
  4. Meravigliosi i soggetti, i colori e la tela!
    Loredana

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di vederla finita... Sarà uno splendore!!!
    Ciao Anto!

    RispondiElimina
  6. molto chic Antonella la tela con il colore utilizzato !!! la stoffina a roselline e' carinissima!!!
    Bruna

    RispondiElimina
  7. Hai optato pe run colore molto spinto per la stoffa da sfondo ma secondo me ... ci sta più che bene ! Ti seguirò nel progress. Abbracci Marilena

    RispondiElimina
  8. molto bella, e anche molto elegante
    ciao
    rosy

    RispondiElimina
  9. Wow anto, che tappa elegante!
    complimenti!
    Niky

    RispondiElimina
  10. Bellissimi ricami e questo è solo l'inizio... sarà bello vedere come continuerai...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  11. Belle stoffe, bei colori, mi piace, hai un ottimo gusto!
    132 partecipanti penso sia un record assoluto :-O
    Un bacio e buona domenica,

    RispondiElimina
  12. Carinissima anche la tua versione! Bravissima!

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i vostri commenti, sempre molto graditi!
Vi aspetto per leggere la mia risposta!